Prossimo concerto contrabbasso e chitarra il 5 novembre 2017

Il duo Zanetti-Zanotti in concerto

Oggi sfrutto il mio blog semplicemente per farmi un po’ di pubblicità, e invitarti al concerto che farò domenica con il chitarrista Walter Zanetti. Un virtuoso della chitarra classica che non ha certo bisogno di presentazioni, e con cui collaboro ormai da anni.

Vieni a fare un salto se sei in zona perché ti assicuro che le atmosfere e le sonorità che creiamo con i nostri strumenti sono davvero molto belle.

Trovi qui sotto tutte le informazioni come sono riportate sul programma di sala. Per inciso anche la location è molto suggestiva e merita una visita!.

Ciao tiziano

5 novembre 2017 ore 16.30 – Rocca di Vignola (MO)

“E/O” DUO ZANETTI-ZANOTTI

Scrittura e improvvisazione tra classica e jazz

Walter Zanetti, chitarra classica
Tiziano Zanotti, contrabbasso

 È  possibile alternare il suono argentino della chitarra con quello più grave del contrabbasso? Quando si mettono insieme due mostri sacri della musica come Walter Zanetti e Tiziano Zanotti, tutto è possibile.” (N. Vallese)

Classica e jazz sono spesso due mondi agli antipodi, ma quando le distanze si colmano il gioco si fa molto interessante.

I due musicisti escono così dai confini di genere per esplorare le possibili fusioni e contaminazioni tra sonorità classiche e jazz contemporanee, passando per brani senza tempo predefinito, nell’ottica della sperimentazione che li accomuna.

Il repertorio spazia tra brani di grandi maestri innovatori della musica moderna come appunto il duo Peacock-Towner, chitarristi elettrici quali John Abercrombie, il chitarrista compositore brasiliano Guinga, oltre a proprie composizioni originali.

Un video del duo Zanetti-Zanotti?

Ecco la nostra versione di “Postcard to Salta” (G. Peacock), giusto per darti un assaggino del nostro repertorio e del nostro lavoro… Che te ne pare? In concerto ci sarà altro e molto di più!

Link al sito della rassegna:

http://www.roccadivignola.it/iniziative_in_rocca/suoni_entro_le_mura/suoni_entro_le_mura_2017.htm

“La rassegna Suoni Entro le Mura 2017 intende raccontare e far comprendere al pubblico la rivoluzione armonica che ha attraversato il secolo scorso affiancando brani con stesura tonale, tipica della tradizione classica, ad altri originali, frutto del lavoro di arrangiamento personale dei musicisti. Ampio spazio dunque agli artisti invitati e alla loro opera di innovazione e ricerca, con una vasta proposta di composizioni originali e di rielaborazioni tratte dal repertorio classico, dall’universo jazz o dal mondo della tradizione popolare.”

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

La durata è di circa un’ora. Tutti gli appuntamenti saranno eseguiti nella Sala dei Leoni e dei Leopardi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.